Preparazione Atletica
Resistenza alla Velocità
07/11/2019

Resistenza alla Velocità

SVOLGIMENTO: serie di ripetute dove i giocatori scattano avanti ed indietro (tornano sempre al cono iniziale A)  rispettando determinate distanze e determinati tempi di esecuzione e di recupero.CARICO

Tipologie di Esercitazioni
12/09/2019

Tipologie di Esercitazioni

Una delle competenze dell’allenatore è senza dubbio quella di organizzare la singola sessione di allenamento. I mezzi più comuni che un mister può utilizzare per coprire un carico di

Preparazione U16-U18 a secco
08/08/2019

Preparazione U16-U18 a secco

Di seguito riporto un esempio di preparazione atletica per squadra giovanile di futsal. Premetto che quanto scritto non è da prendere come “verità assoluta” ma vuole essere solo una

Preparazione 15 sedute x 3 fasi
01/08/2019

Preparazione 15 sedute x 3 fasi

1° FASE (composta da 4 sedute) obiettivi: test, capacità aerobica, potenza aerobica, forza resistente 1° seduta test iniziale 10 minuti di corsa continua 10 minuti di stretching 15 minuti di

Preparazione 5 settimane x 16 sedute
25/07/2019

Preparazione 5 settimane x 16 sedute

1° SETTIMANA: 4 SEDUTE 1° SEDUTA (durata 90 minuti) obiettivi: condizionamento fisico generale, capacita’ aerobica materiali utilizzati: palloni, casacche, birilli, tappettini   Fase iniziale: Attività: riscaldamento 10’ Corsa continua

Preparazione 4 settimane 5 sedute a settimana
11/07/2019

Preparazione 4 settimane 5 sedute a settimana

Questa preparazione è una "traccia schematizzata" dove ogni mister può prendere spunto e variare le esercitazioni in base al numero dei giocatori e dal tempo disponibile. Gli obiettivi di questa

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