Preparazione Atletica
Preparazione 5 settimane x 16 sedute
25/07/2019

Preparazione 5 settimane x 16 sedute

1° SETTIMANA: 4 SEDUTE 1° SEDUTA (durata 90 minuti) obiettivi: condizionamento fisico generale, capacita’ aerobica materiali utilizzati: palloni, casacche, birilli, tappettini   Fase iniziale: Attività: riscaldamento 10’ Corsa continua

Preparazione 4 settimane 5 sedute a settimana
11/07/2019

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Questa preparazione è una "traccia schematizzata" dove ogni mister può prendere spunto e variare le esercitazioni in base al numero dei giocatori e dal tempo disponibile. Gli obiettivi di questa

Gara in Sprint
09/05/2019

Gara in Sprint

SVOLGIMENTO: gara tra giocatori, al fischio del mr si scatta palla al piede e si conduce la sfera alla massima velocità nella zona d' arrivo (striscia scura). L' ultimo che

Andature su Speed Ladder
28/03/2019

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SVOLGIMENTO: serie di andature a secco. Il giocatore esegue skip alto o basso dentro la scaletta. Terminata la speed ladder, compie uno scatto di 5 metri fino al cono

Esercitazione Fartlek
28/03/2019

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SVOLGIMENTO: Dividiamo i giocatori in 2 gruppi che partendo da angoli opposti corrono lungo il percorso formando un “otto”. NOTE: l’ andatura dei giocatori è una “corsa

Navette
28/03/2019

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SVOLGIMENTO: gruppo diviso a metà, si esegue un lavoro a secco di navetta scattando dal cono A-B-C- D. NOTE: 10 mt tra cono A-B e tra cono C-D ; 

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